Cellulari Samsung monoblocco: migliori prodotti di Settembre 2025, prezzi, recensioni

Il fattore di forma di un cellulare si identifica dal punto di vista estetico. I cellulari Samsung monoblocco sono quelli classici con fatti come un parallelepipedo rettangolo. Ecco quali sono i migliori usciti questo mese e quanto costano.

Cellulari Samsung monoblocco touchscreen

I cellulari Samsung monoblocco sono i più comuni attualmente in circolazione. Nel corso della storia dei telefoni portatili, si sono susseguiti diversi fattori di forma. Oggi i più comuni sono smartphone touchscreen.

I primi telefoni sono stati proprio monoblocco, con uno schermo in bianco e nero e sotto la tastiera per digitare numeri o messaggi. In realtà i telefoni cellulari che vanno di moda ora sono chiamarti slate e sono tutti derivati dal primo iPhone di Apple.

Si chiamano comunemente smartphone, ma in realtà sono una sotto categoria dei cellulari monoblocco di un tempo, solamente che non hanno la tastiera fisica. l vantaggi di usare questi smartphone sono numerosi, a partire dalla praticità di dover digitare sullo schermo e ottenere in tempo reale ciò che si desidera.

Alcuni hanno uno stilo in dotazione per premere con più precisione sui pulsanti della tastiera virtuale.

Negli apparecchi moderni non c’è il rischio di schiacciare due lettere contemporaneamente, perché la precisione e la sensibilità dello schermo sono eccellenti. Inoltre, sulla tastiera è implementato il correttore automatico, che modifica in tempo reale eventuali errori di battitura.

I numeri sono molto grandi, proprio per scongiurare il rischio di sbagliare a premerli con il dito per fare una telefonata.

Smartphone bloccati e sicuri

I cellulari Samsung monoblocco sono i più comodi che ci siano e, oltre ad avere lo schermo touchscreen, hanno molte altre caratteristiche che li contraddistinguono. Ovviamente dipende dai modelli, ce ne sono da tutti i prezzi, uno più bello dell’altro.

Se vuoi spendere poco hai comunque la possibilità di scegliere, sebbene la gamma sia orientata di più alla qualità che all’economicità. I cellulari Samsung monoblocco sono altamente sofisticati e implementano le ultimissime tecnologie di elettronica miniaturizzata.

Gli schermi hanno dimensioni variabili e ne esistono anche di sette pollici ed oltre.

Comprando un cellulare monoblocco di grande dimensione avrai la comodità di vederlo meglio e poterlo usare per tante cose, tuttavia dovrai sacrificare la portabilità.

I cellulari Samsung monoblocco di fascia alta hanno molte opzioni di sicurezza. Oltre al riconoscimento delle impronte digitali, hanno il riconoscimento facciale: basta inquadrare il proprio volto per sbloccare l’apparecchio.

Le impronte digitali sono univoche in ciascun individuo, perciò sono una forma di sicurezza efficiente per proteggere il telefono. Il funzionamento è molto semplice, basta registrare la propria impronta e appoggiare il dito sulla parte posteriore o sopra lo schermo per accedere.

Oggi tutti i migliori cellulari Samsung monoblocco implementano tali tecniche di sicurezza, ma ve ne sono molte altre interessanti.

Cellulari Samsung monoblocco per fare video e foto

Certamente non manca un’ottima fotocamera, perlomeno da una parte, ma più spesso sia anteriore che posteriore. Scattare fotografie e video è un’altra delle attività che si possono fare senza problemi con gli smartphone targati Samsung.

Montano un gruppo ottico di prima qualità, al punto da rivaleggiare con fotocamere e videocamere a sé stanti. Tutti i cellulari Samsung monoblocco hanno sistema operativo Android di ultima generazione, scocca in leggero e resistente metallo, sensori interni e certificazione di impermeabilità.

Resistono a qualche schizzo d’acqua e alla polvere, a parte i modelli più evoluti che possono cadere in mare e rimanerci mezz’ora senza subire danni. Ovviamente questi modelli sono i più costosi che ci siano, ottimi per chi svolge attività a rischio o va spesso in barca.

Se fai parte di questa categoria di persone, controlla che tra le caratteristiche tecniche dello smartphone vi sia scritto Certificazione IP6x.

I display sono multitouch capacitivi protetti da graffi e usura ma, se vuoi stare ancora più sicuro, usa una pellicola adesiva e una bella custodia per il tuo smartphone. La batteria è un’altra caratteristica distintiva dei cellulari Samsung monoblocco.

La durata è tra le più lunghe nel vasto panorama dei cellulari attualmente in circolazione. Ogni mese le aziende si danno battaglia per aumentare l’efficienza della batteria e Samsung non rimane certo indietro.

Gli smartphone durano diversi giorni in stand-by e parecchie ore in uso continuato. Oggi non si può dire che l’uso continuato sia dovuto soltanto alle telefonate, perché gli smartphone sono apparecchi multiuso con i quali si sta parecchio tempo su Internet.

La visione di film in streaming o la videoconferenza sono usi molto comuni degli smartphone, pertanto la durata della batteria è un parametro da valutare con attenzione prima dell’acquisto.

Quanto costano oggi

Oggi i cellulari Samsung monoblocco hanno prezzi variabili, tuttavia non sono particolarmente costosi né economici. Sono pur sempre smartphone di fascia alta, con un nome che è una garanzia in tutto il mondo.

Samsung è una delle aziende migliori in assoluto per quel che riguarda la produzione di telefoni cellulari e apparecchi mobili.

Oltre ai cellulari monoblocco vi sono tablet e phablet di eccellente fattura, sempre con sistema operativo Android. I prezzi dei migliori apparecchi superano i 1.000 euro.

Ve ne sono anche di più economici naturalmente, ma bisogna tenere in considerazione l’eccellente servizio di assistenza e garanzia post vendita offerto dall’azienda.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Back to top
Migliori Cellulari Android