Ecco i cellulari Samsung con schermo da 5 a 5,4 pollici migliori di questo mese. Descrizioni tecniche, caratteristiche e prezzi medi di tutti i prodotti. Sebbene oggi Samsung sia più orientata verso diagonali maggiori, non mancano articoli di dimensione inferiore. Questi telefoni sono più maneggevoli rispetto agli attuali schermi giganti che dominano il mercato. Una volta 5-5,5 pollici era il taglio era il più gettonato, oggi però i telefoni non svolgono più esclusivamente la loro funzione originaria, ma sono oggetti multimediali che servono a tutto.
Galaxy J4
Samsung può vantarsi di offrire dispositivi con una qualità di design impeccabile, in particolare per i suoi smartphone di fascia alta. Quando si tratta di prodotti come il Samsung Galaxy J4, l’azienda preferisce un buon design vecchio stile con bellissimi bordi.
La parte posteriore del Galaxy J4 è realizzata in materiale plastico, ma è abbastanza forte da usarlo ogni giorno senza il minimo problema. In termini di ergonomia, il cellulare misura un totale di 15,1 centimetri di lunghezza, 7,7 centimetri di larghezza e pesa 175 grammi.
Samsung J4 è un telefono entry-level dotato di un pannello Super AMOLED capacitivo.
La dimensione dello schermo offerta è di ottima qualità poiché ha una diagonale di 5,5 pollici. Per quanto riguarda la risoluzione è di 720 x 1260 pixel touchscreen in formato 16:9, con densità di pixel di 276 ppi. Il cellulare ha nella parte anteriore un singolo modulo che è destinato esclusivamente a scattare selfie.
Questo sensore fotografico ha una risoluzione di 5 megapixel e include un’apertura focale di qualità f / 2.2 che consente di assorbire la massima luce possibile prima dello scatto, anche se è buio. La fotocamera del cellulare include un flash LED ed è di buona qualità. Il Samsung Galaxy J4 ha sul retro un obiettivo fotografico con risoluzione di 13 megapixel per foto di ottima qualità.
La qualità delle foto è supportata dall’intelligenza artificiale e dalle modalità HDR e panorama, per scattare foto di paesaggi durante le vacanze. Il sensore ha un’apertura focale di f / 1.9 ed è qualificato Wide per la lunghezza focale di 28 mm. Infine, è possibile filmare con qualità 1080p e 30 fps.
Samsung Galaxy J7 +
Il cellulare Samsung Galaxy J7 + ha una bellissima scocca in alluminio spazzolato, con finiture esemplari. Come tutti gli altri dispositivi del produttore, il terminale è disponibile in diversi colori: nero, oro e rosa. L’ergonomia è eccellente, con i due pulsanti del volume sul bordo sinistro e quello di accensione sull’altro lato.
Il Galaxy J7 + ha un quarto pulsante situato sotto lo schermo, incorniciato da due controlli capacitivi che incorpora un lettore di impronte digitali e consente all’utente di identificarsi in un istante. Il cellulare Samsung ha un doppio modulo fotografico che raggruppa due ottiche e due sensori posti uno sopra l’altro.
Il primo raggiunge i 13 milioni di pixel ed è sormontato da un’ottica molto luminosa con apertura af / 1.7. Il secondo non supera i 5 milioni di pixel, ma ha un’apertura ottica af / 1.9.
Grazie a questi due sensori, il Galaxy J7 + è in grado di catturare più luce e offrire risultati migliori in condizioni di scarsa illuminazione o di luce più difficili. Lo smartphone ha uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici in grado di visualizzare 1920 x 1080 pixel e un Helio P20 accoppiato con 4 GB di RAM.
Lo spazio di archiviazione raggiunge i 32 GB ed è possibile espanderlo con una scheda microSD. Oltre a 4G, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.2, c’è un GPS. La batteria ha una capacità di 3000 mAh.
Samsung Galaxy On8
Il Galaxy On8 ha un bellissimo guscio di metallo tagliato da un blocco di alluminio, con finiture eleganti e pulite. È disponibile in tre diversi colori: nero, bianco e oro. I due pulsanti del volume sono posizionati sul bordo sinistro del telefono, uno sotto l’altro e il pulsante di accensione si trova sull’altro lato.
Samsung ha messo un pulsante sotto lo schermo del terminale con un lettore di impronte digitali che è incorniciato in modo sicuro da due tasti sensibili che danno accesso diretto al multitasking o alla schermata precedente. Il jack per le cuffie è sul bordo inferiore, a pochi centimetri dal connettore microUSB 2.0.
Il Galaxy On8 ha uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici in grado di visualizzare 1080p.
Samsung ha optato per un SoC Exynos 7580 composto da otto core da 1,6 GHz, con 3 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione raggiunge i 16 GB, che non è molto, ma è comunque possibile estenderlo con una scheda microSD. Il comparto fotografico ha un sensore principale da 13 milioni di pixel e una fotocamera frontale da 5 milioni di pixel.
Entrambi sono accompagnati da un flash e sono in grado di catturare sequenze in 1080p. Lo smartphone è dotato di connettività 4G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e navigatore GPS.